Notizie

Stampa

Oggi 25 Febbraio 2015 si è svolto, su iniziativa dell’Autorità di Bacino Liri-Garigliano e Volturno e l’ISFOL, una giornata di lavoro sulla “Formazione nella programmazione comunitaria 2014-2020: Programma Erasmus + 2015”.

Il confronto è avvenuto c/o la sede della Provincia di Caserta, sede di Corso Trieste, ed ha visto la partecipazione dell’Autorità di Bacino nella persona del Segretario Generale Dr.ssa Vera Corbelli e di dirigenti e funzionari della stessa, dell’ISFOL nelle persone della dr.ssa Roberta Grisoni e Dr.ssa Claudia Villante.

I lavori sono stati aperti dal Presidente della Provincia di Caserta On.le Domenico Zinzi.

Hanno partecipato esperti della formazione e rappresentanti di scuole dei territori regionali di Campania, Lazio e Molise.

La formazione per la crescita culturale e sociale ha sempre visto l’interesse dell’Autorità di Bacino, avendo adottato tale strumento quale “tassello” importante nell’attuazione e recepimento dei processi di pianificazione e programmazione, al fine del corretto uso delle risorse acqua e suolo e relativa sostenibilità.

Nei prossimi mesi l’Autorità, infatti, con il coinvolgimento delle varie Istituzioni (Regioni, Province, Scuole), e di soggetti privati si farà promotore di uno o più progetti per la formazione nel Settore Ambientale, estesi nei territori di competenza quale il bacino e/o il distretto idrograficodell’Appennino Meridionale.

I contenuti del programma hanno suscitato molto interesse da parte dei partecipanti e questo ha condotto alla valutazione di programmare altri incontri anche in ulteriori contesti territoriali. La Dr.ssa Pagliaro è a disposizione per eventuali chiarimenti e notizie da parte dei vari soggetti interessati.

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

Cerca nel sito

Autorità di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno
V.le Lincoln – Ex Area Saint Gobain - 81100 Caserta
Telefono: 0823300001 – Fax: 0823300235
protocollo@pec.autoritalgv.it
NEWS 25 FEB 2015. Autorità di bacino dei fiumi Liri e Garigliano e Volturno